Tutte le piume da noi utilizzate sono materiale recuperato, proveniente da animali allevati per scopi alimentari. Le piume sono di provenienza europea per evitare il forte impatto dei trasporti extra continentali e l’intera filiera di produzione è concentrata in Toscana.

Per ridurre gli sprechi a zero, gli scarti di produzione vengono anch’essi riutilizzati per la realizzazione di ulteriori prodotti, quali agende e bracciali. Allo stesso modo, anche il nostro packaging è pensato per non essere buttato via. Il giubbotto, infatti, viene venduto all’interno di una versatile borsetta salvaspazio, realizzata con lo stesso tessuto del capo. Inoltre, anche il cartone utilizzato per la spedizione è 100% riciclato e invitiamo i nostri clienti a riutilizzarlo per dargli una “seconda vita”.

Second Life Feathers” nasce da un’idea condivisa di voler dare un contributo allo sviluppo di una moda che vada incontro alla sostenibilità, ma che non faccia perdere la curiosità e la voglia di mettersi in mostra con dei capi di abbigliamento unici e innovativi. Un modo di vestire nuovo, fuori dai canoni tradizionali: la piuma vista con gli occhi di chi guarda avanti. Perché essere sostenibili significa utilizzare al meglio le risorse che il pianeta offre, senza impattare l’ambiente con complicati processi industriali, che hanno reso la moda uno dei settori più inquinanti in assoluto.

La nostra visione è quella di un mondo in cui il concetto di “Second Life” sia presente nella vita di tutti i giorni.

La creatività può portare a tantissimi nuovi metodi per riutilizzare oggetti o materiali con cui veniamo a contatto ogni giorno, rendendo il nostro stile di vita più sostenibile. SLF è un punto di riferimento e un esempio di come il riciclo sia possibile, senza rinunciare a stile, efficienza e qualità.